BIOGRAFIA
Lorenzo Caranzetti nato a Velletri ( RM ) il 04 Novembre 1988, ha vissuto fino all’età di 25 anni a Nettuno, in provincia di Roma. Ha fatto un’esperienza all’estero in Sud America per poi tornare in Italia, si è trasferito nel Friuli-Venezia Giulia, dove vive tutt’ora.
La passione per la fotografia è iniziata già dalla tenera età.
Una passione trasmessa dal padre, iniziando così a fare le prime foto con le fotocamere analogiche.
Lavora come freelance e si è specializzato nella fotografia di ritratto, nei generi di Maternity, Family, Coppia, Fashion, Boudoir. Ama creare i suoi set nella natura, lo possiamo definire Wild, anche se molti dei suoi set sono costruiti in interna. Un giorno gli feci una domanda, - Perché ti piace fare le foto di ritratto nella natura -, lui mi rispose: Perché la natura rende ancora tutto più vivo. Ho pensato molto alla sua risposta, e cavoli ha ragione. Poi gli feci un’altra domanda: Perché ti piace il genere boudoir ? La sua risposta: Perché ogni donna è sensuale ed elegante, in modo diverso, anche la più timida. E poi ogni corpo femminile, in tutte le sue forme, ha sempre qualcosa di importante da trasmettere. Tutte le donne sono belle, perché ogni differenza le rende uniche.
Il suo stile è improntato sul Vintage/ retrò, con quella grana nelle foto che ricorda la pellicola.
Molte foto da lui scattate sono state pubblicate in numerosi magazine internazionali, dal continente americano fino ad arrivare in Australia, passando per alcune Nazioni Europee e anche Asiatiche.
Alcuni Magazine li potete trovare nel sito, nella sezione Magazine.
Che dire di tutto ciò, io vi consiglierei di dare uno sguardo alle sue foto, e perché no, se vi piacciono e volete avere il piacere di essere fotografate/ti da lui, bhe! Vi basta compilare il modulo nella sezione contatti e vi risponderà. Ah! Lo potete trovare nei social di Instagram e Facebook.